Uova di Pasqua al Gaslini

Buon pomeriggio di lunedì 3 aprile.
Uova masonesi al Gaslini per la felicità dei bimbi.
La settimana Santa è iniziata per l’Associazione “Noi per Voi” all’insegna della solidarietà. Questa mattina un nutrito gruppo di Valligiani, componenti l’Associazione e sostenitori, si è recata a Genova per l’ormai consueto appuntamento della consegna delle uova di cioccolato Pasquali ai bambini dell’ospedale pediatrico. Li guidava come al solito il Presidente del sodalizio Gianni Andreoli e come al solito la nutrita comitiva è stata ricevuta e poi assistita dalla responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Gaslini, Kristina Cosulic. Della comitiva facevano parte anche alcuni componenti della Pro Loco del Comune di Calvatone con il loro Presidente Giampietro Ruggeri, amici dell’Associazione masonese, che hanno aiutato nella distribuzione delle uova. Le molte casse piene di uova, di varia grandezza, donate da commercianti masonesi, sono state introdotte nell’edificio principale e poi donate ai numerosi bambini che in quel momento erano presenti con i genitori nei vari ambienti. A rendere la mattinata ancor più piacevole per i bambini hanno pensato Linuccia Pizzorni, Deborah Fiorito e Marina Mary Pastorino che, con i loro costumi colorati, hanno coinvolto i molti bambini in momenti di gioco, il tutto con l’accompagnamento musicale dei due chitarristi Masonesi Mauro Carlini e Giacomo Macciò con la voce cantante di Marita Tiro. Un momento toccante è stato poi la consegna delle uova al reparto oncologico dell’ospedale dove il personale medico e paramedico ha gradito l’iniziativa. Il tutto si è svolto in un clima di grande festa e di coinvolgimento gioioso dei bambini, dei loro genitori e del personale dell’ospedale.

Pasquale Pastorino

Post a comment